Alle Eolie in bus!!!!

 

Quasi un’informazione pubblicitaria …

Noleggio Bus e Pullman gran turismo a Lipari, Giro dell’Isola di Lipari, servizio Taxi, nolo auto e scooter, escursioni con motonavi e  barche da Lipari nelle altre isole dell’Arcipelago delle Eolie, voli turistici sulle Eolie con elicotteri, eli-transfer con i principali aeroporti di Sicilia e Calabria, transfer con bus e minibus da Milazzo all’aeroporto di Catania.

Itinerario guidato a bordo di pullman gran turismo e/o minibus con soste nei punti di maggior interesse paesaggistico, storico, naturalistico come il Belvedere di Quattroccchi, le Terme di S. Calogero, Chiesa Vecchia a Quattropani, il Belvedere delle Puntazze con la bellissima vista dell’isola di Salina in primo piano, poi più lontano, verso ovest, le isole di Filicudi ed Alicudi, mentre verso nord-est si scorge Panarea e sullo sfondo la sagoma maestosa di Stromboli col suo perenne pennacchio di fumo.

Si scende poi verso il mare di Acquacalda e le bianche pendici di pomice del monte Pilato, l’acqua color turchese di Porticello e delle spiagge Bianche ed il lungomare di Canneto, antico borgo di pescatori, oggi località balneare di primaria importanza.

Si conclude poi con Capistello e S.Salvatore, estrema punta sud dell’isola di Lipari, dove, dal vecchio Semaforo della Marina Militare ora sede dell’Osservatorio Geofisico, si può godere della splendida vista panoramica su Vulcano, il Gran Cratere e Vulcanello.

Questo percorso si può fare anche in Taxi ed il conducente vi farà da cicerone, oppure con auto e scooters a nolo; in entrambi i casi si ha l’opportunità di approfondire la conoscenza del territorio dell’isola di Lipari compiendo delle diversioni dalla strada principale verso l’interno dell’isola visitando anche Monte S.Angelo, Vallone Bianco, le Cave del Caolino, le frazioni alte di Lami e Pirrera e la zona di Monte Guardia e Monte Giardina. Informazioni al 3348002030  adriano@stiltour.it

Lascia un commento