Nicola da provìnge de Bbare in barese

Polignano!!! Provìnge de Bbare in barese hueeee, il cugino Nicola si fa sentire!!! Cuggì allora? Sai qui manchi da un bel pò, che fai vieni? ci sono le cozze ed il pesce crudo, questa è la stagione migliore! corri!!!!
Che faccio? io Rocco Papaleo posso mai dire di no a mio cugino Nicola? Posso mai rinunciare a tanta bontà proposta? No! Nooooo! che non sia mai! 0964 732888… JESSICA, prenotami un volo per Bari, aeroporto Giovanni Paolo II, arrivo per la mattinata…. Sorpresa!!!dopo tanto andare in giro in macchina, stavolta alla Stiltour chiedo un aereo…
E ci arrivo, puntuali alle 7.30 del mattino eccoci in macchina con mio cugino… Nicola!!! come stai? e i tuoi? a Polignano che si dice? …certo che con i familiari è difficile scrivere dei miei viaggi, non che abbia dei problemi ad esprimermi sul privato, è che la maggior parte è del tempo la dedichi a salutare lo zio, la zia, la miriade di cugini e poi ancora il genero ed i suoceri dei parenti e degli amici fino a tutta la cittadinanza. Appena arrivi dalle nostre parti, ma in tutto il sud è così, c’è una specie di tam tam cittadino, anche i cani lo sanno!!! Abbiano un paio di ore prima, percettivi sono! Non arrivi a mezzogiorno che hai brindato con centinaia di amici e provato tutto ciò che per loro è più prelibato e caro! Il cugino Nicola, minchia da quanto non ci vediamo!!! Sempre lo stesso, a dimostrazione che l’aria di questi posti è salutare! Che? vai ancora a mare?
Intanto quando passi per la piazza del paese, sembra quasi il passaggio del Papa!!! E’ così per tutti! Sei individuato, le strette di mano, i sorrisi e le pacche sulle spalle non si contano come neanche gli inviti a tutte le ore…. a soddisfarle tutte non ti basta un semestre!
iamo in posti dove un desiderio è un ordine, a malincuore accennando un poco di stanchezza, ottieni un poco di pausa e privacy, giusto il pempo di riposare e prepararsi per la cena promessa da mio cugino Nicola!

Comments are closed.